martedì 26 giugno 2012

Pillole di Calciomercato

 

 

Thiago Silva: Vai o no? Van Persie -Juve sempre più vicini, ma occhio a SuperMario 

Non siamo ancora entrati nel vivo di questo calcio mercato, ma sentiamo gia una quantità infinita di nomi e squadre e in effetti nelle sedi di molte compagini di serie A e non solo, I telefoni sembrano squillare ogni cinque minuti e le agende sono fitte di appuntamenti con procuratori e calciatori. Cerchiamo di fare il punto della situazione e fare un pò di chiarezza su trattative magari molto complesse. Partendo dalla telenovela per Mattia Destro, Preziosi ha promesso il 50% del giocatore all'Inter peccato che nella trattativa si è inserito Mezzaroma d.s. del Siena che ha riscattato la metà dell'ascolano complicando ulteriormente I preaccordi di Preziosi. Attualmente il d.s senese si trova in una situazione scomoda dove deve vendere la meta del cartellino altrimenti I conti dei bianconeri sarebbero in passivo e bloccherebbero il loro mercato. Probabilmente entro fine mese si risolverà tutto con una fumata bianca Mezzaroma cederà la metà al Genoa e Preziosi completerà I suoi piani per il ragazzo. 

Milan, altra svolta nel caso Thiago Silva: una  trattativa che sembrava ormai conclusa con un nulla di fatto ora sembra essere a un bivio cruciale. Il verdeoro ha chiesto un notevole adeguamento sull'ingaggio per pareggiare l'offerta di 7,5 milioni a stagione da parte del PSG, il giocatore attualmente percepisce un netto di 4 milioni a stagione dai rossoneri, all'ambiente milanista non piace quando si parla di soldi e probabilmente il milan potrà arrivare o offrire un massimo di 6 - 6,5 milioni l'anno poi starà anche giocatore stesso decidere, dato che l'offerta del Paris Saint German fa “gola” alle finanza rossonere per vie delle poche possibilità di fare cassa in questa sessione di mercato. In entrata si parla di Lassana Diarra giocatore Francese alla corte di Josè Mourinho un ottimo centrocampista di interdizione che prenderebbe il posto dell'infortunato Muntari (rottura del crociato per lui). Aquilani sembra nei piani del Liverpool o potrebbe essere una mossa da parte dei Reds per cercare di guadagnare qualcosa dalla cessione del giocatore poiché il milan vuole concludere una trattativa a costo zero con una rescissione consensuale tra il romano e la squadra inglese per poi offrire la propria proposta di contratto. Flamini ha firmato per un anno con un sensibile adeguamento dell'ingaggio da 4 milioni a 1.5.
In casa inter arrivano poche chiamate però sembra esserci un filo diretto italia-turchia, il Fenerbahce sta spingendo la trattativa per Lucio e sono pronti 2.5 milioni a stagione per il brasiliano. Altri accostamenti in uscita si parla di Pazzini al Napoli ma ancora nulla di concreto.
In C.so Galileo Ferraris a Torino sembrano arrivare buone notizia oltre manica, l'arsenal ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante francese del Montpellier Olivier Giroude potrebbe liberare il sogno bianconero Robin Van Persie l'unico “scoglio” da aggirare nella trattativa è l'ingaggio dell'olandese non compatibile con le direttive di Marotta del tetto salariale di 5,5 milioni a stagione, situazione che potrebbe concretizzare la trattativa Juve-Balotelli grazie anche agli ottimi rapporti tra Raiola e Nedved. 
Il toto allenatori di quest'anno vede protagonisti un vecchia conoscenza interista Rafa Benitez e l'eterno Serse Cosmi. Mister Benitez in un primo momento sembrava non aver dato il giusto peso alle lusinghe della Samp, ora invece sembra porgere con attenzione l'orecchio alle offerte provenienti da Corte Lambruschini. Decisivo sarà l'incontro che il tecnico spagnolo avrà con la famiglia Garrone, in cui l'ex allenatore di Inter e Liverpool formalizzerà le proprie condizioni. Possibile che le parti si incontrino mercoledì prossimo. Per quanto riguarda il secondo l'accordo tra il Siena e il tecnico umbro è stato raggiunto nelle ultime ore, l'annuncio ufficiale da parte della società bianconera è stato dato in tarda serata della giornata di ieri. Cosmi, reduce dall'esperienza a Lecce, firmerà un contratto biennale. La presentazione ufficiale del tecnico, che attualmente si trova in vacanza in Spagna, è prevista per la prossima settimana.


Eros Tassan

Nessun commento:

Posta un commento